L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito laltrapizza.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- Mediterranea Quality Food Srl (di seguito LALTRAPIZZA) con sede a Praia a Mare (CS), Via Filippo Turati n. 11, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Cosenza Rea: CS-233905 - P.I.: 03417090788 - C.F.: 03417090788
- Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica o ditta/professionista che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.laltrapizza.it, che ha concluso un ordine accettato da LALTRAPIZZA.
Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. LALTRAPIZZA si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
Registrazione al sito
La registrazione con username e password è obbligatoria. E’ possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso da quello indicato in fase di registrazione.
Per cancellare la propria registrazione dal sito www.laltrapizza.it, inviare una e-mail all'indirizzo: info@laltrapizza.it.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, di € 7,90 in tutta Italia per ordini inferiori a euro 30,00, box 30x40x20 che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.
Effettuazione degli ordini
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all'interno dei territori dell'Unione Europea (escluse le Regioni Ultra-periferiche e Paesi e territori d'Oltremare), S. Marino, Città del Vaticano.
I codici promozionali proposti da LALTRAPIZZA, se esistenti, sono validi per il prodotto e il periodo dichiarato insieme al codice promozionale stesso. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell'apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di mancato inserimento del codice promozionale in fase di ordine, tale ordine non potrà essere annullato per poter inserire invece il codice omesso.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Alla ricezione di ogni ordine, LALTRAPIZZA invierà automaticamente una conferma di ricezione al Cliente via e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di ogni ordine, LALTRAPIZZA verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione di ogni ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui LALTRAPIZZA non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all'indirizzo info@laltrapizza.it.
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di ogni ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da LALTRAPIZZA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.
Se il prodotto acquistato, diversi da quelli alimentari, venduti da LALTRAPIZZA, risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma o e-mail al seguente indirizzo info@laltrapizza.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di LALTRAPIZZA. LALTRAPIZZA provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
- Bonifico bancario anticipato (spese bancarie di pagamento totalmente a carico dell'ordinante);
- PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal;
- Stripe: pagamento tramite carta di credito.
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all'interno dei territori dell'Unione Europea (escluse le Regioni Ultra-periferiche e Paesi e territori d'Oltremare), S. Marino, Città del Vaticano.
LALTRAPIZZA eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine. Non si accettano spedizioni destinate a Caselle Postali.
LALTRAPIZZA effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24/48 ore dall'avvenuta accettazione dell’ordine.
Italia - B2C
La consegna avviene generalmente entro 2-3 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Spese di spedizione, di EUR 7,90 box 30x40x20 in tutta Italia (IVA Inclusa) per ordini inferiori a € 30,00, sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.
La spedizione è gratuita per ordini a partire da € 30,00 box 30x40x20.
Europa - B2C
La consegna avviene generalmente entro 4-6 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso, secondo la seguente tabella.
- € 30,00 (IVA Inclusa) box 60x40x20 Austria, Belgio, Bulgaria, Germania, Francia, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria.
- € 50,00 (IVA Inclusa)box 60x40x20 Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Svezia.
-€ 55,00 (IVA Inclusabox 60x40x20) Cipro, Croazia, Malta, Norvegia.
Ai sensi dell’art. 59 lettere c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; ed e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Codice del Consumo, vista la particolare natura dei beni offerti in vendita, non trovano applicazione le disposizioni in materia di esercizio del diritto di recesso del cliente.
I Prodotti all’interno del pacco vengono accuratamente imballati per evitare il loro danneggiamento.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all'indirizzo info@laltrapizza.it.
Il controllo del pacco alla consegna è a cura del cliente. Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato in superficie suggeriamo di accettare il pacco con riserva e, nel caso in cui i prodotti al suo interno risultino effettivamente danneggiati, di inviarci tempestiva comunicazione all’indirizzo e-mail info@laltrapizza.it o al numero WhatsApp 329 5674640